mercoledì 21 maggio 2014

SENZA PAROLE.

Pomezia, nelle mense scolastiche spuntano due menu: il dolce solo a chi paga di più.

L’ULTIMO SCHIAFFO: A SCUOLA IL DOLCE A PRANZO SOLO A CHI PAGA DI PIÙ. 

Dopo i casi di Adro, di Vigevano e di altre scuole comunali da Vercelli a Mantova, con i ragazzini in aula a mordere il panino portato da casa perché i genitori non avevano potuto pagare la retta, una nuova polemica coinvolge i più piccoli. In un’Italia divisa tra famiglie che faticano ad arrivare a fine mese e Comuni che devono aumentare i prezzi dei servizi pubblici perché i soldi dallo Stato sono dimezzati.
Volevano una differenziazione? era possibile... ma non sui pasti bensì sul reddito: chi ha di più, PAGA di PIU' e quindi due fasce di prezzo: 6 euro e 4 euro.


Nella scuola pubblica non si possono e non si devono creare differenze tra i bambini sulla base delle capacità economiche delle loro famiglie farlo vuol dire creare, sin dall'età  infantile, una discriminazione intollerabile.
Una scelta che colpisce bambini della scuola primaria, dell'infanzia e senza alcun riferimento a convinzioni alimentari (ad es. per vegani, vegetariani) ma esclusivamente a parametri economici.
«È una scelta inaccettabile, ingiusta, discriminatoria non si può far sentire la diseguaglianza sociale già a quell’età. È orribile trattare i bambini e farli sentire diversi in base al censo e alla ricchezza».

Dopo "la giustizia a orologeria".......
           arriva "la notizia a orologeria"......
«Strumentalizzazioni elettorali, nient’altro», bolla il sindaco che non ci sta a farsi condannare e racconta la sua versione del dolce scomparso, parla di «scelta ampiamente condivisa con i genitori», di modalità «perché nessuno si senta escluso».

NOOOOOOO... IO NON CI STO!!!

Vorrei vedere sui profili Facebook dei "grillini" questo fatto; gettate il "paraocchi"... forse un pò di sana autocritica ogni tanto... 
o forse attendete l'autorizzazione dei "KAPI" ?
E' COSI' DIFFICILE INDIGNARSI SE NON VIENE DECISA DAI "KAPI" ???
La credibilità della politica  non si riconquista con la restituzione di parte dello stipendio bensì con la restituzione del ruolo che deve svolgere un politico.... il resto è pura "Demagogia".....

Nessun commento: