giovedì 21 novembre 2013

NO ALLA VIOLENZA... NESSUNA VIOLENZA !!!

No Tav, scontri a Roma: la procura apre un'inchiesta. 
E. Letta: "Passato ogni limite, nessuna giustificazione" 
La procura di Roma ha aperto un'inchiesta, per ora a carico di ignoti, dopo gli scontri scoppiati ieri pomeriggio in via dei Giubbonari e in piazza Campo dè Fiori tra il movimento degli antagonisti e le forze dell'ordine che avevano creato uno sbarramento per impedire che l'onda dei manifestanti, che protestavano contro l'alta velocità, raggiungesse prima la sede del ministero della Giustizia e poi l'ambasciata francese di piazza Farnese.
Il procuratore aggiunto Giancarlo Capaldo indaga per violenza privata, danneggiamento, lancio di oggetti (bombe carta, bottiglie, bastoni e sassi) e lesioni personali in relazione al ferimento di sei agenti di polizia. Il magistrato è in attesa di ricevere un'informativa della Digos che è al lavoro per individuare i manifestanti più violenti attraverso foto e immagini delle telecamere del centro storico.
"Ieri si è assistito a delle scene che hanno passato il limite e che non sono giustificabili in nessun modo". Così il presidente del Consiglio Enrico Letta nel corso di una conferenza stampa a palazzo Chigi al termine del Consiglio dei ministri, parlando degli scontri avvenuti ieri a Roma durante il vertice Italia-Francia. "Ieri sera - ha ricordato il premier - ci sono stati degli scontri in città, devastazioni molto gravi e l'assalto a sedi di partito che ho trovato molto grave e che mi sento di stigmatizzare a prescindere da quale partito si tratti".
Ecco, ora iniziano le indagini sugli scontri e la violenza; sarebbe opportuno da parte del Governo avviare una riflessione su chi ha "passato ogni limite"

Concordo pienamente, essendo profondamente per la non violenza, che sarebbero auspicabili manifestazioni che non degenerassero in scontri violenti, ma sarebbe ancor più importante accordarsi su cosa significhi la parola "violenza"; sono sicuramente violente tutte le manifestazioni fasciste nelle quali, nonostante la nostra Costituzione, si evita sempre di vietarle nonchè di intervenire ma "violenza" è anche quella che noi cittadini subiamo da una classe politica inetta che sta mettendo in ginocchio un paese, fra discariche, amianto, residui nucleari mai messi in sicurezza, bombe ecologiche , che nella miopia di questa "gentaglia" non esistono, non fanno pil, come il cemento mafioso; abbiamo sotto i piedi la "pattumiera d'europa", del resto chi ci governa è pattume,
quindi perfettamente allineato.

Nessun commento: